Roncaglia Bio, Bricherasio(TO) PIEMONTE

Roncaglia

 

 

L’azienda agricola Roncaglia nasce negli anni 1970 con l’acquisto di un potere del 1500 orientato alla viticultura ed all’allevamento.

Vengono piantati i primi meli, che cominciano a punteggiare quei campi una volta dominati da bassi filari di vite o coltivati a foraggio.

Col tempo la produzione si diversifica ulteriormente affiancando agli alberi di melo i peri e kiwi, favoriti dal microclima locale.

La passione per i frutteti e il sogno di produrre qualità anziché numeri, porta l’azienda ad intraprendere l’agricoltura biologica, avvicinandosi ai ritmi della natura, alla scoperta di colori, profumi e sapori più genuini.

I frutteti sono un’oasi verde per gli insetti e gli uccelli, che aiutano a coltivare frutti deliziosi e nutrienti senza l’uso di pesticidi e diserbanti.

Oggi l’azienda coltiva circa 60 varietà di mele. La passione della famiglia Roncaglia ha permesso inoltre di reimpiantare antiche varietà di mele piemontesi, riconosciute Presidio Slow Food.

Insieme alle mele si coltivano kiwi, pere, cachi, fichi, kiwi arguta, pesche, albicocche, susine, distribuite su circa 40 ettari.

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY