Verdetti Catia, San Marcello Piteglio(PT) TOSCANA

Verdetti Catia San Marcello Piteglio
Rachele Petrucci con Lorenzo di AlPassoFood

La giovane Petrucci Rachele all’età di 21 anni ha deciso di affiancare la nonna Catia Verdetti nella direzione e conduzione dell’azienda agricola ed occuparsi delle circa 140 pecore.

Sono presidio Slow Food ed oltre al pecorino producono ravaggiolo e ricotta, farina di grano tenero, farina di grano duro senatore cappelli, farina di grano tenero Gentil Rosso, grano marzolo, farro e farina di farro.

Il pecorino delle montagne pistoiesi è presidio Slow Food.

E’ un formaggio naturale prodotto utilizzando latte crudo senza alcun additivo o fermento selezionato.

Nel caso in cui il latte richieda l’innesto di colture batteriche per la caseificazione, si ricorre solo a fermenti autoprodotti: latto-innesto, siero-innesto o scotta-innesto, che permettono di conservare la biodiversità invisibile del territorio.

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY