azienda agricola biologica mariucci

In un luogo incontaminato rimasto intatto nel tempo, nella provincia Nord di Roma, la nostra famiglia si dedica con passione dal 2004 all’allevamento di Asinelle per la produzione di Latte di Asina Biologico, alla cura dei pascoli ad esse dedicati e alla coltivazione di uliveti e noccioleti.

 

L’azienda Biologica Mariucci

 

E’ in questo territorio che nasce la nostra Azienda, dove la natura è rispettata dall’uomo, tutelando con tutti i propri sforzi il patrimonio naturale che lo circonda, e applicandosi ad attività agricole sostenibili ed eco compatibili.

 

Azienda Agricola biologica Mariucci

È qui che L’Azienda Agricola Mariucci porta avanti la sua missione: allevare le Asinelle nel totale rispetto dell’animale e nel rispetto dei principi biologici ai quali ci ispiriamo a 360 gradi, per rendere facilmente reperibile il Latte di Asina, elemento preziosissimo sin dall’antichità e dalle innumerevoli proprietà alimentari e cosmetiche.


Allo stesso modo ci dedichiamo alla coltivaziane biologica dei nostri uliveti e noccioleti senza l’utilizzo di pesticidi e altre sostanze chimiche.

 

“I prodotti della nostra Azienda sono ricchi in tutte le loro proprietà nutritive e organolettiche…fanno bene al corpo, alla mente e al cuore.”

Azienda Agricola biologica Mariucci

Il Latte di Asina Biologico

Un alimento sicuro, prezioso e naturale Già ai tempi dell’antica Roma, il latte d’asina è stato utilizzato dall’uomo contro le malattie e l’invecchiamento della pelle. In tempi più recenti, è stato utilizzato anche contro la pertosse dei bambini non a caso chiamata tosse asinina. Recenti studi hanno dimostrato che il latte d’asina è l’alimento naturale di origine animale, con le caratteristiche più vicine al latte materno, rispetto a quello di altre specie animali. Sono stati condotti studi su bambini allergici al latte vaccino, che hanno dimostrato che il latte di asina è tollerato dalla maggior parte di loro. Il sapore dolce lo rende inoltre gradevole e ben accetto, a differenza delle formule speciali a base di idrolisati proteici o di aminoacidi, il cui utilizzo nei bambini allergici al latte vaccino è compromesso proprio dal sapore e dal retrogusto amaro. Alla elevata tollerabilità e alla palatabilità si uniscono gli effetti positivi da fattori nutrizionali aggiuntivi.

La ricchezza di lattosio, ha un effetto positivo sull’assorbimento intestinale del calcio e può aiutare nella cura della osteoporosi degli adulti e favorire la mineralizzazione delle ossa nei bambini.


La presenza nel latte d’asina, di sostanze ad attività probiotica, (che regolano la flora microbica intestinale), di fattori di rilascio ormonale, di anticorpi e di composti azotati ad azione antibatterica, rendono questo alimento primordiale molto utile anche nell’alimentazione delle persone anziane e debilitate.

Seguiteci su Instagram per tantissime novità @alpassofood

 

Rispondiamo a tutte le vostre domande su WHATSAPP