Fattoria Lucciano, Corchiano(VT) LAZIO

Ferme Lucciano

La Fattoria Lucciano è un’azienda di famiglia da almeno quattro generazioni.

E’ stato Mario, nonno di Ovidio che ha iniziato nel 1974 l’attività agricola, dedicandosi prevalentemente al vigneto e ai seminativi, all’epoca l’allevamento, il noccioleto e l’uliveto svolgevano un ruolo marginale.

Nel 1989 Ovidio prende le redini dell’azienda e insieme alla moglie Paola chiedono ed ottengono la conversione in biologico dei terreni e dei prodotti.

Oggi l’azienda si estende per circa 195 ettari, coltivati a pascolo, seminativo, bosco, noccioleto ed uliveto. Essa ha un indirizzo prevalentemente zootecnico, si allevano circa 120 capi di bovini di razza Bruna Italiana, nutriti esclusivamente con prodotti aziendali. Gli animali pascolano liberi nei pascoli aziendali, cio’ garantisce un’alta qualità delle carni.

Si producono formaggi, prevalentemente a pasta filata, yogurt, carne bovina, olio extravergine di oliva, nocciole e vini. I prodotti sono tutti certificati biologici.

La Fattoria Lucciano ha partecipato a molti progetti inerenti la coltivazione biologica e le innovazioni in campo agricolo e zootecnico promossi dall’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.

Essa è annoverata tra le eccellenze italiane nel Settore Agricolo.

Ad Ovidio e Paola oggi si sono affiancati i figli Mario e Daniele che collaborano attivamente alla gestione dell’azienda.

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY