Picapau, Ostia(RM) LAZIO

Picapau e Lorenzo di AlPassoFood

 

 

Picapau in portoghese/brasiliano significa “picchio”, il picchio è il simbolo che è stato scelto da quest’azienda e non a caso.

 

Il picchio è un uccello tenace, che non si arrende facilmente, che sceglie con cura l’albero nel quale costruirà il suo nido e non si limita, come glia altri uccelli, a raccogliere pezzetti di paglia e rami in giro, ma scava il suo rifugio nel legno dell’albero, perché sia solido ed accogliente.

 

Picapau è un’azienda giovane che nasce dalla volontà di Emmanuele che dopo essersi formato ed aver lavorato in Italia in diverse realtà gastronomiche, decide di trasferirsi in Brasile. Qui incontra quella che sarà la sua futura moglie, che gli fa scoprire il variegato mondo delle piantagioni di caffè.

 

Emmanuele si sente fortissimamente attratto da questo mondo da decidere di farne il suo lavoro; studia i vari tipi di caffè e le differenze di origini, impara da sapienti maestri l’arte della torrefazione e dopo diversi anni di studi, ricerche sul campo, quando finalmente si sente pronto, decide di tornare in Italia, a Roma, per aprire una sua propria torrefazione per produrre caffè di alta qualità.

 

I caffè sono accuratamente selezionati all’origine per le loro qualità, ma anche per la loro tracciabilitàinnovazione e responsabilità sociale.

 

Vi è una partnership diretta con i produttori, il prodotto fresco viene fatto accuratamente essiccare e solo i chicchi migliori e selezionati vengono scelti, questo al fine di garantire un prodotto di alta qualità.

 

Una volta giunto in Italia il prodotto viene torrefatto.

 

La torrefazione è un processo molto delicato che richiede massima cura ed attenzione, una piccola disattenzione puo’ causare la perdita di un’intera partita tostata, ma è anche il processo che garantisce la raffinatezza e l’intensità del gusto del caffé.

 

Picapau produce diversi tipi di caffè per meglio assecondare i vari gusti:

  • Unico è un blend di caffè dal Brasile e Perù, 100% arabica.
  • Italiano è un blend di caffè dal Brasile e Perù 80% arabica e 20% robusta.
  • Perù Kornesha è un caffè monorigine dal Perù, 100% arabica, fairtrade e biologico
  • Brasile Fazenda Venturin è un caffè monorigine Brasile, 100% robusta.
  • Congo Amka è un caffè monorigine Congo, 100% arabica.

 

Accanto a questi che sono i principali caffè prodotti e sempre disponibili, l’azienda propone anche “caffè speciali”.

 

Trattasi di caffè di altissima qualità che vengono proposti per periodi limitati a clienti che non disdegnano di sperimentare gusti nuovi e scoprire caffè dal gusto intenso e diverso ed effettuare un viaggio sensoriale unico nel mondo del caffé.

Picapau Logo

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY