Siloe Cooperativa Sociale, BARI(BA) PUGLIA

Dal 2015 la Cooperativa Siloe si impegna per garantire una dignità lavorativa a soggetti con disagi sociali.

Nata come comunità di accoglienza ci impegniamo da anni per riabilitare soggetti relegati ai margini tramite l’agricoltura.
Non riceviamo nessun aiuto da parte delle istituzioni, puntiamo all’autosufficienza tramite la vendita dei prodotti di cui seguiamo ogni fase produttiva, dalla coltivazione alla trasformazione, grazie ad un progetto partito dal 2017 dove in partenariato con la Cooperativa Murge gestiremo un laboratorio di trasformazione, bene sequestrato alla mafia.

Una nuova e stimolante sfida in cui siamo pronti a dare il massimo per il bene dei ragazzi che seguiamo e per ripopolare un zona rurale a rischio di spopolamento.

Siamo un gruppo di volontari che credono nel progetto di Padre Dante Leonardi, progetto che si basa sul ridare valore alla vita tramite il lavoro.

Abbiamo fatto della riabilitazione sociale tramite l’agricoltura un punto fondamentale del nostro lavoro, dando prospettive a chi ormai si era arreso, assicurandoli un’indipendenza economica tramite il lavoro nei campi e la vendita di prodotti e servizi legati alla terra.

Siloe s.c.s, è prima di tutto un centro di reinserimento lavorativo, che permette a tutti ragazzi che fanno parte dell’associazione di andare a lavorare la terra, coltivandola per realizzare dei prodotti primi – come pomodori, melanzane ecc – che vengono poi commercializzati.

La sede di Torre a Mare è la casa di Padre Dante Leonardi – che è stata da questi messa a disposizione per l’associazione.

Siloe coperativa sociale

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY