Ferrari Bio, Vezzano sul Crostolo(RE) EMILIA-ROMAGNA

Ferrario Bio parmiggiano

L’azienda Ferrari Bio nasce nel 1978 a Pecorile sulle Colline di Reggio Emilia, ai piedi dell’Appennino Reggiano, dove la realtà agricola è ancora presente e radicata. In tale anno Giuliana e Remigio, che hanno deciso di continuare la tradizione contadina dei genitori, si sposano e ricevono in dono 14 mucche ed un pezzo di terra. Con costanza, amore e tanto lavoro, acquistano nuove mucche ed altri terreni.

Oggi l’azienda conta 130 mucche da latte e si estende su circa 30 ettari tra boschi, terreni e prati stabili.

Anche la famiglia si è ingrandita, sono nati 6 figli, ai quali Giuliana e Remigio hanno tramandato

l’importanza del lavoro, il rispetto per l’ambiente e gli animali ed il valore della famiglia.

Oggi Giovanni, Davide, Lucia e Barbara continuano l’attività dei genitori con la stessa passione ed amore per la terra e gli animali.

Dal 1998 l’azienda è certificata Biologica sia per le coltivazioni che l’allevamento. Si coltiva senza l’uso di concimi o antiparassitari chimici e si effettuano rotazioni agronomiche rispettando i ritmi della natura.

Tutti gli animali accedono al pascolo nei campi dell’azienda e sono allevati rispettando il disciplinare del Consorzio del Parmigiano Reggiano e del metodo biologico. Per la cura degli animali si utilizzano medicinali omeopatici e fitoterapici. L’azienda è dotata di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica di cui è autosufficiente.

Oltre alla certificazione Biologia, dal 2018 l’azienda ha acquisito anche la certificazione di “Latte da Fieno STG” (specialità tradizionale garantita).

Si produce essenzialmente latte che viene trasformato in Parmigiano Reggiano, un prodotto Biologico certificato, di alta montagna, dal gusto intenso con note di nocciola e fieno. La sua produzione è limitata ma molto apprezzata per le sue caratteristiche, soprattutto nei ristoranti “Gourmet”.

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY