Saponificio Zimmitti dal 1875, Melilli(SR) SICILIA

 

Il saponificio Zimmitti è un saponificio artigianale famigliare.

La storia del saponificio Zimmitti è una storia di tradizione, passione dedizione, che ha inizio nel 1875.

Francesco, bisnonno di Salvatore, attuale titolare, era un piccolo commerciante di olio di oliva, che inizio’a produrre piccole quantità di sapone per casa.

La sua abilità nel perfezionare il metodo di saponificazione rese il prodotto molto apprezzato, tanto da spingere Francesco a sviluppare la sua
attiività ed iniziare la commercializzazione del sapone.

Durante la Seconda Guerra Mondiale il Saponificio Zimmitti diventa fornitore di sapone per la Marina Militare di Augusta (SR) ed il prodotto inizia a diffondersi anche fuori dalla Sicilia, in città come Roma e Genova, contribuendo alla crescita del marchio.

 

Negli anni ’60, Luigi ed Emmanuele, due dei cinque figli di Francesco, continuano l’attività del padre, portando avanti la tradizione e l’arte della saponificazione.

Il marchio Zimmitti viene registrato e la loro attiviità iscritta alla Camera di Commercio di Caltanisetta.

 

Nel 2009, Salvatore Zimmitti, nipote di Luigi diventa responsabile del saponificio, che prima era stato del nonno e del padre e decide di rivoluzionare l’attività, sperimentando nuovi prodotti ed unendo tradizione
ad innovazione.

La filosofia di Salvatore è quella di utilizzare pochi ingredienti, naturali e di alta qualità, per produrre un sapone artigianale che sia delicato sulla pelle ed altamente efficace.

Oggi i segreti dell’antica ricetta di nonno Francesco sono custoditi da Salvatore Zimmitti, che continua a produrre un sapone artigianale all’olio di oliva utilizzando il tradizionale metodo a caldo.

Il sapone del Saponificio Zimmitti è noto per le sue b e viene apprezzato da un pubblico sempre più vasto.

La storia del Saponificio Zimmitti continua ancora oggi portando avanti
l’arte dell’antica saponificazione ed offrendo un prodotto di alta qualità che unisce bellezza della tradizione all’efficacia dell’innovazione.

Oggi il Saponificio Zimmitti produce saponi solidi e liquidi in ben dieci profumazioni: naturale all’olio di oliva, al miele, all’aloe vera, al latte di asina, all’apuntia (fico d’india), alla lavanda, al gelsomino, al fiore di mandorla, al limone, agli agrumi, e vento degli Iblei, una profumazione quest’ultima unica. Oltre a scrubs solidi: ai semi di papavero e al sale marino di Trapani.

 

Tutti i saponi Zimmitti sono 100% all’olio di oliva, senza paraben, senza conservanti, senza allergeni, senza coloranti e sono vegani.

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY