Banec "consorzio banane" - Equador

Banane Biologiche Fairtrade
 

 

Consorzio Banane Solidali Equador Banec

Il progetto Banec di ProEcuador, coordinato da Néstor Morán, ha come obbiettivo principale quello di migliorare le vendite internazionali per i piccoli e medi produttori bananicoli, fornendo loro l’accesso diretto al mercato, prezzi equi e buone condizioni di lavoro.

“Per il settore delle banane – spiega Morán – l’iniziativa è stata pensata dalle piccole associazioni di esportazione che hanno fatto notare l’opportunità di potenziare il mercato delle banane Fair Trade a livello internazionale”.

Grazie alla rete commerciale di ProEcuador le tre organizzazioni avranno ora la possibilità di entrare insieme in nuovi mercati lontani condividendo spazi promozionali che altrimenti non sarebbero disponibili per ragioni di costo.

 

 

Perché AlPassoFood aderisce al progetto?

AlPassoFood ha deciso di abbracciare il progetto e vendere le Banane come unico frutto importato del nostro sito.

La banana è un frutto che non riusciamo a trovare in Italia, se trovato non è la varietà Cavendish ma una di piccola dimensione dal sapore e consistenza diversa che si può trovare disponibile nei mesi di Maggio e Giugno.

Abbiamo deciso di continuare la nostra ricerca al di fuori dell’Unione Europea, sapendo che da aprile 2018 i prodotti biologici al di fuori dell’UE sono soggetti a un “principio di conformità” agli standard europei e non più semplicemente al “principio di equivalenza” che prevaleva finora. Una garanzia in più!

Rimanendo in una filosofia di sostenibilità e di piccoli produttori abbiamo aderito al progetto Banec, per migliorare la vita dei lavoratori e incentivare le piccole aziende dell’Ecuador a coltivare responsabilmente.

 

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY