La Porcineta, Formello(RM) LAZIO

L’azienda agricola La Porcineta è un’azienda a conduzione famigliare, situata a nord di Roma sull’omonimo monte a quota 287 metri, circondata dal Parco di Veio.

In azienda si allevano allo stato brado mucche e manzi di razza chianina.

Molta attenzione è riservata al benessere degli animali, che seguendo i ritmi della natura, godono di ampi spazi e rifugi sicuri, sono liberi di pascolare ed alimentarsi esclusivamente di prodotti naturali, possono godere di un accrescimento lento e senza stress.

L’allevamento brado permette di ottenere carne di migliore qualità, più magra, più proteica e più ricca di sapore.

L’azienda, certificata bio, si è andata affermandosi per la qualità dei suoi prodotti.
La razza chianina è una delle razze italiane più pregiate. Gli esemplari di razza chianina sono caratterizzati da taglia molto grande, il peso dei maschi può raggiungere i 1700 chili, quello delle femmine i 1100.

Per migliaia di anni, sin dall’epoca etrusca e romana, questi splendidi animali sono stati utilizzati per le attività nei campi e come animali da sacrificio, oggi sono allevati esclusivamente per la produzione di carne.

Elemento tipico dei bovini di razza chianina sono le corna corte e a punta nera oltre ad una certa vivacità che ne rende possibile anche il pascolo.

Osservando i suoi valori nutrizionali della carne di razza chianina si puo’ notare come le proteine sono presenti in percentuale superiore al 20%, il colesterolo è inferiore ai 50 mg per ogni etto e il calo a cotto è inferiore al 35%, il che rende la carne sempre molto tenera.

Tra tutte le razze italiane, quella Chianina, ha la carne più digeribile e meno grassa. Fattore molto importante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, il che la rende la carne più magra e digeribile fra quelle europee, assimilabili alle carni bianche e al pesce.

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY