La Casa di Angiu, Eboli(SA) CAMPANIA

Antonella Dell'orto
Antonella Dell’orto, la casa di Angiò

La casa di Angiu è un’azienda agricola nata ad Eboli (SA) nel 2011.

Titolare dell’azienda è Antonella dell’Orto, che con i fratelli Vincenzo e Massimo coltivano frutti biologici ed ortaggi su circa 30 ettari nel rispetto della biodiversità.

 

L’azienda infatti sfrutta la naturale fertilità del suolo, favorendola con interventi limitati e rispettando la stagionalità dei prodotti, che vengono coltivati tutti in campo aperto.

La famiglia dell’Orto si occupa di agricoltura da due generazioni.

 

L’azienda è specializzata nella produzione di albicocche, se ne possono contare circa 30 varietà, tra queste la varietà autoctona “Pellecchiella”, presidio slow food, coltivata nell’area vesuviana da secoli e che si contraddistingue per la buccia fine e delicata e la straordinaria dolcezza.

Altra varietà autoctona è la “Jevulese”, tipica di Eboli, iscritta nell’elenco delle specie a rischio estinzione.

 

Le albicocche vengono anche trasformate in marmellate e succhi di frutta.

I succhi sono naturali, 100% polpa di albicocche, ricchi di fibre, ben diversi nel gusto e nella consistenza da quelli in commercio derivati da processi industriali.

I succhi vengono trasformati presso la Cooperativa Sociale Stalker, che impegna nelle sue attività ragazzi con disabilità psichiche supportati da tecnologi alimentari.

 

L’obiettivo dell’azienda è guidare i giovani verso un’alimentazione sana ed equilibrata e scelte alimentari consapevoli, nel rispetto della natura e dei suoi cicli.

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY