Claudio Campana, Forlì(FC) Emilia-Romagna

Azienda Agricola Claudio Campana – Noci Biologiche Italiane

Claudio discende da una famiglia di contadini, suo nonno Antonio ha dedicato tutta la vita alla cura di un appezzamento di terreno di proprietà in provincia di Forli, dove coltivava prevalentemente peschi e viti.

 

Nonno Antonio gli ha insegnato ad amare la terra e a prendersi cura delle piante, nonché il gusto e la passione per le cose naturali.

 

La mamma di Claudio, non auspicando per lui una vita contadina, all’età di
vent’anni lo iscrive ad un concorso, avviandolo verso un lavoro “più sicuro e meno faticoso”, quello di bancario presso un istituto di credito.

 

Ma Claudio sognava di poter lavorare all’aperto, al contatto con la natura, correre nei campi, seguire il ritmo delle stagioni, il suo cuore era legato indissolubilmente alla campagna. Stanco del lavoro di ufficio, comincia a pensare come ampliare e ristrutturare la piccola azienda famigliare con l’intento di farne l’attività principale. Oggi il suo sogno si è avverato, Claudio ha lasciato il lavoro di bancario per lavorare finalmente in campagna, all’aperto, a contatto con la natura.

 

Ha convertito l’azienda famigliare al biologico ed avviato la produzione di noci. La scelta del biologico è stata dettata dalla consapevolezza di voler produrre un prodotto sano e privo di residui di sintesi a tutela del consumatore, sempre più esigente sulla provenienza e la coltivazione dei prodotti alimentari.

 

Dal 2019 l’azienda è certificata Bio dall’Ente Suolo & Salute. Oggi Claudio segue personalmente tutte le fasi di produzione e commercializzazione aziendale, le noci di Claudio sono vere noci biologiche italiane, prodotte in Italia con metodo biologico senza l’uso di pesticidi e prodotti chimici nocivi.

Condividi con i tuoi amici

Promozione di Benvenuto

10% di Sconto!

Registrati e Raggiungi 49€ di spesa!

Ricevi il COUPON sconto nella MAIL dopo la REGISTRAZIONE

alpassofood

Sono state aggiornate le informazioni relative all’utilizzo dei tuoi dati personali nella nostra Politica sulla Privacy.

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, dato che ci consentono di analizzare la navigazione sul nostro sito web. Se si prosegue nella navigazione, se ne riterrà accettato l’uso.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA NOSTRA

COOKIE POLICY